Chiudi
My account
GET 20% OFF

By subscribing to our newsletter

Carrello

A.Moda S.p.A. - TERMINI E CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA IN RETE
La titolare del presente sito è la società A.Moda S.p.A., con sede legale in Viale dei Mille 137, Firenze, Italia, titolare della licenza concessa da EVERLAST per la vendita sul territorio italiano (compreso lo Stato del Vaticano e la Repubblica di San Marino) dei prodotti con il marchio registrato EVERLAST. I termini e le condizioni generali di vendita qui esplicitati disciplinano la vendita dei prodotti qui pubblicati e oggetto di vendita sul presente sito internet. Gli utenti interessati devono quindi leggere attentamente i presenti termini e condizioni generali di vendita prima di avviare e completare la procedura d'acquisto, in quanto il piazzamento di un ordine di l'acquisto dei prodotti posti in vendita sul presente sito implica l'accettazione espressa e senza riserve delle presenti condizioni generali di vendita.
1. Contenuto del Sito.
1.1. Il presente sito ha finalità di promozione della vendita da parte di A.Moda S.p.A. (in prosieguo anche semplicemente “A.Moda”) dei prodotti a marchio registrato EVERLAST del quale A.Moda è licenziataria.
1.2. Il contenuto del sito è protetto dalle leggi a tutela della proprietà intellettuale quali a titolo esemplificativo, le normative sul diritto d’autore, sul copyright, sui disegni e modelli, sui marchi. E’ quindi vietato in ogni caso copiare, scaricare, distribuire, modificare, realizzare opere derivanti o estratti, pubblicare o altrimenti utilizzare o sfruttare il materiale contenuto nel presente sito. E’ comunque vietata, inoltre, la utilizzazione e/o riproduzione dei diritti di proprietà intellettuale attinenti ai prodotti posti in vendita e/o presenti sul sito.
1.3. Tutti i marchi, i nomi commerciali, i loghi, le marche ed i nomi dei prodotti e dei servizi utilizzati, visualizzati e comunque compresi nel presente sito sono di esclusiva proprietà della EVERLAST.
1.4. Il presente sito può comprendere, utilizzare o visualizzare contenuti creati da terzi, informazioni ricavate da fonti pubbliche e/o contenere collegamenti a siti esterni o pagine web gestite da terzi. A.Moda non esercita alcun controllo o monitoraggio su quanto prodotto da terzi e non si assume pertanto alcuna responsabilità circa l'accuratezza, la sicurezza o l'affidabilità di contenuti di terzi e non può garantire e non garantisce che tali contenuti di terzi siano privi di virus o altre funzionalità in grado di danneggiare i dati e/o i beni degli utenti.
2. Capacità giuridica.
2.1.L'acquisto dei prodotti posti in vendita sul presente sito è consentito solo a Clienti consumatori finali che siano persone fisiche maggiorenni ed aventi la capacità giuridica di concludere accordi vincolanti oppure che operino con il consenso dei genitori (o di un tutore).
2.2.Su richiesta di A.Moda i Clienti sono obbligati a fornire data di nascita, documenti di identità, indirizzo email e altre informazioni personali. Tutte queste informazioni dovranno essere vere, accurate ed aggiornate.
2.3. E’ severamente vietato procedere ad un acquisto utilizzando il nominativo di un altro soggetto, salvo autorizzazione del  beneficiario dell’ordine.
3. Accettazione dell’ordine. Contratto di vendita.
3.1. Un ordine del Cliente si intende accettato e pertanto convertito in un contratto di vendita fra A.Moda e il Cliente soltanto al momento in cui A.Moda spedisce i prodotti al Cliente. Fino a quel momento A.Moda si riserva il diritto di rifiutare un ordine a suo insindacabile giudizio.
3.2. Tutti gli ordini sono soggetti inoltre alla disponibilità in stock da parte di A.Moda, per cui A.Moda non si assume nessuna responsabilità in caso di rimozione di un prodotto dal sito dopo l’invio di un ordine da parte del Cliente ovvero in caso di indisponibilità di prodotti che fossero stati erroneamente indicati come in stock.
3.3. La conferma via email da parte di A.Moda di un ordine ricevuto ha la valenza quindi di mera comunicazione di ricezione dell'ordine del Cliente. A.Moda si attiverà comunque per quanto possibile per informare il Cliente qualora decida di non accettare un ordine. Eventuali  pagamenti effettuati dal Cliente in relazione ad un ordine rifiutato saranno rimborsati al Cliente.
3.4. È onere del Cliente verificare accuratamente che la conferma di ricezione dell'ordine emessa da A.Moda - che comprende i dettagli dei prodotti e le informazioni personali – sia corretta. In caso di errori  il Cliente  deve prontamente informare A.Moda via e-mail o utilizzando il modulo di contatto collegato alla conferma di ricezione dell'ordine. In mancanza di diverse comunicazioni da parte del Cliente, A.Moda si atterrà a quanto contenuto in conferma di ordine.
3.5. I Clienti devono sempre fare riferimento alla conferma dell’ordine per ogni comunicazione al servizio Clienti di A.Moda.
4. Pagamenti.
4.1. Gli acquisti dei prodotti ordinati ed acquistati possono essere effettuati usando tutte le principali carte di credito e paypal. I pagamenti saranno addebitati da A.Moda sulla carta di credito o paypal alla ricezione dell’ordine.
4.2. A.Moda non gestisce direttamente i pagamenti a mezzo carta di credito, ma si avvale di un gateway di pagamento per autorizzare il pagamento mediante carta di credito; per cui A.Moda non si assume alcuna responsabilità in ordine alla gestione da parte del gateway di pagamento della transazione finanziaria collegata all'acquisto di prodotti sul questo sito.
4.3. Il gateway di pagamento protegge i dettagli della carta di credito. Le informazioni sensibili relative alla carta di credito saranno conservate esclusivamente dal gateway di pagamento e non saranno per alcun motivo trasmesse ad A.Moda che potrà gestire la transazione utilizzando un identificativo.
5. Spedizione. Consegna.
5.1. A.Moda provvederà alla spedizione della merce ordinata al Cliente mediante corriere ovvero il servizio postale. Tutte le spese di spedizione dei prodotti saranno interamente addebitate al Cliente e sono da intendersi comprensive di IVA. Le spese di spedizione saranno inizialmente riportate nella procedura di check-out e successivamente nella conferma di ricezione dell'ordine.
5.2. La consegna dei prodotti si intende effettuata con l’affidamento dei prodotti al corriere o al servizio postale.
5.3. A.Moda si impegna a dare esecuzione all'ordine il più rapidamente possibile: l’eventuale indicazione di un termine di consegna deve in ogni caso ritenersi esclusivamente indicativo. A.Moda non è mai responsabile di ritardi nella consegna.
5.4. Il Cliente dovrà fare in modo di essere reperibile per la ricezione dei prodotti  a destinazione.
5.5. Il Cliente è tenuto a esaminare diligentemente l’imballaggio per eventuali vizi riconoscibili al momento della ricezione dei prodotti in modo da formulare immediatamente al corriere o all’operatore postale le eventuali riserve del caso. Il Cliente è inoltre tenuto ad esaminare senza ritardo i prodotti contenuti all’interno dell’imballaggio al fine di accertarne l’integrità e la corrispondenza con quanto oggetto del contratto di vendita.
6. Prezzi.
6.1. I prezzi dei prodotti offerti in vendita su questo sito sono da intendersi formulati per il pubblico dei consumatori finali, sono espressi in euro e sono comprensivi di IVA.
6.2. A.Moda si riserva il diritto di modificare i prezzi in qualsiasi momento. Tuttavia il prezzo dei prodotti non potrà subire modifiche una volta che l’ordine sia stato accettato da A.Moda.
7. Limitazione della responsabilità.
7.1. La responsabilità di A.Moda per danni comunque conseguenti alla fornitura dei prodotti è limitata all’importo del prezzo di acquisto dei prodotti pagato dal Cliente e delle spese di spedizione pagate dal Cliente.
7.2. A.Moda non si assume alcuna responsabilità (ferma in ogni caso la limitazione convenzionale risarcitoria sopra formalizzata) per danni indiretti, punitivi o per perdita di reddito eccetto nel caso di danni che risultino conseguire a evidente colpa grave o dolo di  A.Moda.
8. Garanzia di conformità.
8.1. A.Moda garantisce al Cliente che i prodotti venduti non saranno difettosi o imperfetti, che saranno conformi alla descrizione rappresentata nel sito, che sono appropriati per il fine per cui beni dello stesso tipo sono normalmente usati e mostrano la qualità di un bene dello stesso tipo che un consumatore può ragionevolmente aspettarsi; tenuto conto della natura del bene e del relativo prezzo.
8.2. Per ragioni tecniche A.Moda non può garantire l’accuratezza della visualizzazione del colore sullo schermo.
8.3. Differenze marginali fra la descrizione del prodotto e le effettive caratteristiche del prodotto fornito non possono essere considerate come elemento di non conformità del prodotto.
8.4. La garanzia di conformità dei prodotti venduti su questo sito dura per un periodo di 2 (due) anni e 10 (dieci) giorni dalla data di spedizione dei prodotti.
8.5. Il Cliente dovrà notificare ad A.Moda, a pena di decadenza da ogni diritto, qualsiasi carenza di conformità dei prodotti entro un periodo di 2 (due) mesi dalla data in cui ha scoperto la carenza di conformità.
8.6. La presente garanzia di conformità dei prodotti verrà meno nel caso in cui i prodotti non siano stati usati, conservati, mantenuti e lavati in stretta conformità con le istruzioni indicate sulle etichette del prodotto.
8.7. Nella eventualità di un prodotto non conforme, il Cliente potrà domandare:
( a ) che il prodotto difettoso siano riparato o sostituito gratuitamente entro un periodo ragionevole e senza disagio per il cliente; ovvero
( b ) una riduzione di prezzo; ovvero
( c ) la risoluzione del contratto di vendita.
9. Diritto di recesso. Resi.
9.1. Ai sensi dell’art. 52 e seguenti del D. Lgs. N. 206/2005, così come modificato dal D. Lgs. N. 21/2014, il cliente consumatore (ossia persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale) ha diritto di recedere dal contratto di acquisto perfezionato entro 14 giorni dalla data di ricevimento della merce.
9.2. Il diritto di recesso deve essere formalizzato dal Cliente tramite lettera raccomandata con avviso di ricevimento da inviarsi da parte del cliente nel termine di decadenza sopra indicato ad A.Moda S.p.A., Loc. Petrona 18/D - 50038 Scarperia e San Piero (Firenze) ovvero tramite il modulo previsto nell’area Cliente del sito.
9.3. Ricevuta la comunicazione contenente la manifestazione di volontà di esercitare il diritto di recesso, A.Moda invierà prontamente al Cliente un modulo di assenso al reso contente il codice di autorizzazione che dovrà essere incluso  dal Cliente all’interno dell’involucro in cui verrà collocato fisicamente il prodotto oggetto di restituzione.
9.4. La restituzione della merce ad A.Moda dovrà avvenire entro 10 giorni dalla ricezione da parte del Cliente del modulo di assenso.
9.5. L’esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente è sottoposto alle seguenti inderogabili condizioni:
( a ) Il recesso è esercitabile solo in relazione a prodotti integri. In particolare, ogni prodotto dovrà essere restituito con le etichette nell’imballaggio e accessorio (scatola, copertura indumento, etc.) ricevuto con l’ordine; non deve mostrare nessun segno di usura o essere alterato in qualsiasi modo (indossato, lavato, stirato, etc.) e deve essere restituito nella medesima condizione in cui è stato spedito, oltre ad essere imballato in modo appropriato. Il Cliente sarà l’unico responsabile per ogni diminuzione di valore dei prodotti risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche ed il funzionamento dei prodotti.
( b ) Le spese di spedizione franco A.Moda all’indirizzo sopra riportato sono a carico del Cliente, che si accolla altresì tutti i rischi del trasporto, salvo intercorrano espresse e specifiche pattuizioni difformi. A.Moda darà comunicazione al Cliente di eventuali danni riscontrati all’arrivo della merce oggetto di reso entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento della stessa.
9.6. A.Moda provvederà a rimborsare al Cliente il prezzo di ogni prodotto per il quale è stato esercitato il diritto di recesso nei limiti consentiti e senza indebito ritardo in conformità alle presenti condizioni generali di vendita. Il rimborso sarà effettuato adottando lo stesso metodo di pagamento usato dal Cliente per l'acquisto.
9.7. Il Cliente deve inviare i prodotti oggetto di reso al seguente indirizzo: 
A.Moda S.p.A 
Resi e-commerce 
Loc. Petrona 18/D 
50038 Scarperia e San Piero (FI)
9.8. Il Cliente non è autorizzato a restituire a negozi EVERLAST i prodotti acquistati sul sito.
10. Varie.
10.1. Qualsiasi comunicazione dal Cliente al servizio clienti del A.Moda dovrà essere fatta mediante il modulo di contratto o usando lo specifico  indirizzo email riportato su questo sito.
10.2. Le presenti condizioni generali di vendita rappresentano e costituiscono l’accordo fra A.Moda e il Cliente.
10.3. La legge applicabile alla vendita dei prodotti nel presente sito è la legge italiana.
10.4. La vendita dei prodotti sul presente sito internet, per quanto qui non diversamente disposto, è disciplinata in ogni caso dalle norme di legge in materia di compravendita.
10.5. Ogni e qualsiasi controversia sarà di competenza esclusiva del Foro di Firenze.

Condizioni Generali di vendita aggiornate al 23 ottobre 2016.