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CHI SIAMO

"Un marchio, Everlast, che è sinonimo di un mondo. Un nome che oggi è un “must” nell’Active e nello Sportswear e che deve il suo successo ad una solida azienda e ad una filosofia ben definita che affonda le sue radici nella storia di un uomo e di un Paese. Una storia ed un’avventura americana iniziata nella New York del 1910 dalla genialità del diciassettenne Jacob Golomb figlio di un sarto ed appassionato nuotatore. Insoddisfatto dei costumi da bagno maschili che allora erano ingombranti vestiti a due pezzi che a malapena duravano una stagione, inventò ed iniziò a produrre un costume garantito per un anno intero. Con orgoglio gli diede il nome di Everlast. Sfortunatamente il costume non durò, ma il nome sì. Golomb in pochi anni ingrandì la sua ditta creando un piccolo negozio che vendeva una linea di attrezzature sportive. Egli impostava la sua produzione sulla qualità e sulla resistenza proponendo sul mercato prodotti sempre più innovativi."
Jacob Golomb
1910

"Nel 1917, un giovane pugile, Jack Dempsey, chiese a Golomb di produrgli un caschetto protettivo che durasse per più di 15 intensi rounds. Incapace di trovare qualcuno in grado di costruirlo, Golomb lo disegnò e lo produsse lui stesso. Negli anni seguenti, Golomb si specializzò nelle attrezzature da training e ne creò molte per Dempsey. "
Jack Dempsey
1917

"Nel 1919, Dempsey vinse il campionato mondiale dei pesi massimi indossando guantoni fatti appositamente per lui da Golomb. Everlast divenne così il Quartier Generale dei pugili di tutto il mondo, una scelta obbligata per tutti i campioni."
Jack Dempsey
1919

"Nel 1920, il negozio di Golomb occupava già un palazzo di quattro piani nella Lower East Side di New York che richiamava atleti dell’intera area metropolitana. Il negozio Everlast vantava di poter fornire tutto ciò che gli atleti, sia professionisti che dilettanti, potessero desiderare. Successo ottenuto anche grazie alla nascita della Divisione per la produzione di attrezzature per la palestra per il fitness. E durante questo periodo Golomb dette ancora prova della sua creativita’ disegnando dei calzoncini con elastico in vita che rimpiazzassero quelli indossati dai pugili con cintura in pelle. Questi calzoncini, conosciuti come ‘boxer trunks’, divennero subito famosi e furono ben presto usati sia come underwear che come abbigliamento esterno."
Lower East Side - NYC
1920

"Nel 1939, il figlio di Jacob Golomb, Dan, con la morte prematura del padre, divenne il Presidente della societa’ , condividendo poi, dal 1958 e fino alla sua scomparsa, la proprietà con il partner Ben Nadorf."
Dan Golomb
1939

"Nel 1966, la Everalst acquisì la ditta più antica del mondo nel campo dell’attrezzatura di palestra, la Narragansett, ora conosciuta come Everlast Fitness. I 15.000 metri quadri di capacità produttiva che Dan ereditò dal padre si erano trasformati in mezzo milione."
Everlast Fitness
1966

LA SCELTA DEI CAMPIONI

Il marchio che ha fatto la storia della boxe nel mondo, è diventato anche un nome prestigioso per le linee di abbigliamento sportivo "activewear" e "sportswear" Uomo, Donna, Bambino.
L’activewear, lo swimwear, lo sportwear, l’underwear, le scarpe, le borse sportive e tanti altri accessori si possono trovare ora nei maggiori punti vendita di oltre 100 Paesi nel mondo.
Il suo stile unico ed inconfondibile, la conformità agli standards di massima qualità, creatività, know-how, sono gli elementi chiave dell’intramontabile successo di Everlast.
Consolidare la posizione di leader sul mercato e rinnovarsi per raggiungere sempre nuovi successi e più ambiziosi traguardi sono gli imperativi fondamentali di EVERLAST nel mondo.

E’ così che Everlast sbarca in Italia. Nel 1988, Alessandro Bastagli Presidente di AModa SpA, affascinato dalla storia del marchio, sigla un accordo con la Everlast USA, credendo immediatamente nel futuro del brand. Inizia così la sua grande scommessa e la sua scalata al successo, ottenendo grandi soddisfazioni e facendo riguadagnare prestigio al marchio in Europa.



AModa SpA deve il successo ottenuto con il marchio Everlast a:

  • Staff altamente qualificato
  • Designers e grafici di talento
  • Ricerca di materiali e trattamenti all’avanguardia
  • Ottima qualità dei prodotti
  • Giusto rapporto qualità-prezzo
  • Distribuzione capillare specializzata
  • Servizio accurato offerto alla clientela ed al consumatore finale
  • Mezzi di comunicazione (pubblicità, pubbliche relazioni, mirate operazioni di marketing…)